Concordato Preventivo COELNA SpA

N. 07/2012 del Tribunale di Napoli - Giudice Delegato: Dott.ssa Francesca Reale
Commissari Giudiziali: Prof. Avv. Angelo Scala, Avv. Errico E. Chiusolo, Dott.ssa Gioconda Fortuna

Crediti verso altri

Tra i crediti risulta: crediti verso Inail per euro 17.745,95; tale importo rappresenta la rata per l'anno 2012 riportata in contabilità come per oneri Inail anno 2012. In realtà avendo la società maturato oneri INAIL, vi è stata utilizzazione del credito, almeno con riferimento alle retribuzioni rilevate. La differenza va imputata in riduzione del Debito Inail. Va pertanto espunta dalle attività l'importo indicato.
Del Pari va espunto il credito di euro 11.724,77 nei confronti di fornitori, poiché la voce va indicata in diretta decurtazione dei debiti verso fornitori, al fine di non inficiare i rapporti tra creditori chirografari e privilegiati.
In merito alle note spese dei dipendenti riportati in contabilità per euro 57.16,80 ed azzerate dall'attestatore ci si riporta ad una missiva ricevuta dal dipendente Ing. Casaltoli, il quale riferisce che la somma afferisce a premi di produzione non riportati in busta paga e non a note spese non giustificate, per cui la posta, nel caso di conferma, va giustamente azzerata, ma con addebito di oneri previdenziali ed erariali a carico della società, da definire all'esito.
Del pari il credito INPS di euro 6.412,75 va correttamente imputato in diretta compensazione del debito INPS, attesa la irregolarità dell'ultimo DURC. Nullo il residuo.

Coelna | Tribunale di Napoli | Privacy & Cookie Policy

Copyright © 2012. Tutti i diritti riservati.